Calcolatore IM.I.S.

La sezione IM.I.S come oggi implementata, attiva all’indirizzo www.consulenza.comunitrentini.tn.it/imis/2017/ è volta a riproporre le medesime funzionalità già attivate per i precedenti anni d’imposta come di seguito indicate:

1.   la consulenza attraverso la pubblicazione e l’aggiornamento costante, nell’ambito delle specifiche sotto sezioni, della normativa e della giurisprudenza in materia, degli strumenti di lavoro (es. fac simile provvedimenti comunali tipo, fac simile modulistica, circolari informative, ecc.), nonché degli approfondimenti/pareri elaborati rispetto ai profili che, di volta in volta, i Comuni evidenzieranno.  

2.  un sistema di pubblicazione dei dati IM.I.S. 2017 dei diversi Comuni trentini, che dovrà rappresentare una sorta di “bacheca unica” dove contribuenti ed addetti ai lavori (operatori pubblici, CAF, professioni) potranno trovare dati aggiornati relativamente ad aliquote, detrazioni e parametri vari IM.I.S. dell’anno in corso. Il precitato sistema prevede una duplice modalità di consultazione per meglio incontrare le esigenze dei diversi utenti: una prima modalità che permette di visualizzare i dati di ciascun Ente in una sorta di scheda dei dati IM.I.S. attualmente in vigore e una seconda modalità che prevede la possibilità di selezionare gli enti di proprio interesse e quindi generare un documento “cumulativo” facilmente salvabile e stampabile all’interno del quale sono riassunti i dati di tutti gli Enti selezionati;

3. l’applicativo per il calcolo automatico dell’IM.I.S. 2017 con possibilità di compilazione e stampa del relativo modello F24.

Venerdì, 27 Maggio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 31 Maggio 2017