Spazio Comune - Archivio newsletter

Newsletter n° 10

Il convegno Parteci.Pa – Nuove opportunità e nuovi strumenti per il dialogo tra PA e cittadini, organizzato da Consorzio dei Comuni Trentini in collaborazione con Fondazione <ahref, ha affrontato da diversi punti di vista l'argomento dei Media Civici quali strumenti innovativi di comunicazione e partecipazione civica dei cittadini alle attività istituzionali della Pubblica Amministrazione locale. Il convegno ha visto la presenza di relatori di caratura nazionale, a fronte di una platea di 130 partecipanti tra sindaci, dirigenti e funzionari comunali. Per questo numero di Spazio Comune abbiamo approfondito il tema con tutti gli ospiti intervenuti.

Newsletter n° 9

In questo numero: un'intervista incrociata ad Adelino Amistadi e Armando Benedetti dell'Associazione Ex Sindaci del Trentino; Nicola Prantil, assessore del Comune di Vervò, ci spiega il ruolo dell'innovazione nella fusione nel Comune di Predaia; Antonietta Nardin, sindaco di Cembra, descrive il percorso che intende condividere sul territorio quale vicepresidente di Informatica Trentina. Infine, brevi news dal Consorzio e prossimi eventi.

Newsletter n° 8

In questo numero: l'intervista video al sindaco di Riva del Garda, Aldalberto Mosaner, sul progetto AGIRE del ministero dello Sviluppo Economico; Luigino Peroni sindaco di Ala sul progetto INPS e Comuni; come e quando il comune di Predazzo aderisce a ComunWEB; e tra le news spicca Francesco Moser, nuovo testimonial della gestione forestale sostenibile PEFC Italia.

Newsletter n° 7

In questo numero: ICT al servizio delle PA per comunicare con cittadini e imprese in Vallagarina; il presidente del Consorzio dei Comuni Trentini, Paride Gianmoena in prospettiva con Trento Rise; il presidente della Comunità della Val di Cembra, Aurelio Michelon e l'avvio del nuovo portale su piattaforma ComunWEB; il nostro responsabile trasparenza e privacy, Gianni Festi sulla pubblicazione dei dati online.

Newsletter n° 6

Gli auguri di Buone Feste, indirizzati a tutti gli amministratori e lettori della newsletter Spazio Comune

Newsletter n° 5

L'uso di internet tra media civici e strumenti open secondo Michele Kettmaier della Fondazione <ahref; l'esperienza del comune unico di Ledro nelle parole del Sindaco Achille Brigà; conservazione e semplificazione per il governo digitale del territorio, indica Romano Masè del Dipartimento Territorio Ambiente Foreste PAT; ma anche molte news: PEFC a Verona, Rovereto online, TEDxTrento e ASITA a Riva del Garda.

Newsletter n° 4

La Comunicazione del Consiglio delle autonomie locali, ne parla il Presidente Paride Gianmoena; ComunWEB e Informatica Trentina, abbiamo intervistato il Direttore Generale Clara Fresca Fantoni; il Presidente della Comunità della Val di Sole, Alessio Migazzi, sull’attività del Consorzio dei Comuni nel suo territorio; l’Innovazione con PiTRe nel Comune di Mezzolombardo.

Newsletter n° 3

La due giorni Digital Cities of the Future, organizzata da ANCI, Trento RISE e ospitata dal Consorzio dei Comuni Trentini, ha messo in relazione piccoli e grandi comuni italiani per condividere un indirizzo di sviluppo intelligente.

Newsletter n° 2

Lo Smart Territory, un Trentino Intelligente: Spazio Comune riporta in questo numero la testimonianza degli Enti che agiscono in tale direzione per ottimizzare i servizi al cittadino

Newsletter n°1

La nostra Innovazione, in questo numero di esordio: il Consorzio dei Comuni Trentini stimola e supporta la comunicazione di scambio tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza attiva.

Venerdì, 23 Novembre 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 03 Settembre 2015