EventiMori, ecco il nuovo calendario digitale degli eventi

Aggiornato direttamente dalle associazioni, favorisce la promozione e la programmazione delle manifestazioni, consentendo la profilazione dei gruppi di volontariato

La presentazione di EventiMori alle associazioni

Il Comune di Mori ha adottato la piattaforma OpenAgenda di ComunWeb per una migliore promozione degli appuntamenti sul territorio. La novità è stata presentata ai referenti delle associazioni coinvolte dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Stefano Barozzi.

Lo strumento EVENTI MORI  consente ai gruppi di volontariato di pubblicare sul portale online le manifestazioni e gli eventi promossi. Al Comune basta un semplice click di conferma per approvare i contenuti inseriti. I dati pubblicati sulla piattaforma possono essere aggiornati in tempo reale e le informazioni finiscono automaticamente sul portale provinciale ed europeo degli open data. Ne risulta un ricco calendario digitale dedicato alle attività e ai dati del territorio che valorizza l'impegno delle associazioni.

Questo strumento – accessibile direttamente dal sito internet del Comune – ha il vantaggio di favorire la promozione degli appuntamenti e la programmazione delle iniziativa culturali per evitare sovrapposizioni. Consente inoltre la profilazione delle associazioni con i contatti, i nomi dei responsabili e le attività. La piattaforma è facilmente consultabile anche da smartphone e tablet grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e offre agli organizzatori dei vari appuntamenti di comporre autonomamente brochure e locandine con tanto di QrCode.

Patrizia Caproni - Assessore alla comunicazione e alla cultura del Comune di Mori

Flavio Bianchi - Assessore all'associazionismo e allo sviluppo economico del Comune di Mori

Gino Comper - Presidente della Pro Loco di Mori

Michele Moscatelli - Presidente del coro Incanto Alpino e del carnevale Mori Vecio

Lunedì, 17 Luglio 2017