Chi siamo

La Segreteria del Consorzio svolge tutte le funzioni di carattere generale di una segreteria ma gestisce anche alcune attività di vario interesse che, secondo specifiche norme, sono diventate di competenza del Consorzio.

Parte delle attività seguite dalla Segreteria posso essere così elencate:

  • segue e sovraintende la protocollazione dei documenti indirizzati o inviati dal Consorzio;
  • gestisce il centralino telefonico smistando le telefonate a chi di competenza;
  • segue tutte le altre attività di segreteria offrendo supporto a tutte le Aree del Consorzio;
  • sovraintende la manutenzione delle attrezzature e degli spazi del Consorzio nonché la prenotazione delle sale che vengono messe a disposizione dal Consorzio agli Enti Soci o ad altri Enti per eventi di tipo istituzionale.

Oltre ai compiti di carattere generale di competenza di una segreteria, la nostra Area si occupa anche di alcune attività che sono diventate di competenza del Consorzio per specifiche indicazioni normative. Tali attività sono:

  • gestione delle operazioni di verifica della regolarità contributiva (DURC) ai fini del commercio ambulante per conto di tutti i Comuni del Trentino;
  • supporto al SUAP Telematico.

Tali servizi vengono erogati tramite l'utilizzo di portali e banche dati create dal Consorzio in collaborazione con altri Enti trentini, per informazioni più dettagliate rimandiamo alle apposite sezioni del sito.

Venerdì, 10 Ottobre 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 06 Novembre 2015