Incontro tra amministratori, segretari comunali e Filippo Fedele, hr Manager di Barilla Spa

Stimolante incontro questa mattina nella sala convegni  del Consorzio di Comuni Trentini tra amministratori, segretari comunali e Filippo Fedele, hr Manager di Barilla Spa

Esperienze a confronto e ampio dibattito hanno caratterizzato l’appuntamento.

Dopo l’apertura dei lavori, affidata al Presidente del Consorzio dott. Paride Gianmoena, il dott. Fedele si è soffermato sul tema del cambiamento e della riorganizzazione, proseguendo poi con il sintetico racconto dell’esperienza di fusione degli stabilimenti Barilla di Melfi.

L’esperienza del relatore, la sua capacità di coinvolgere i presenti, le numerose similitudini che si sono potute apprezzare tra processi di fusione di stabilimenti industriali e fusione tra Comuni – quanto all’importanza del coinvolgimento del personale interessato -  hanno reso la mattinata molto stimolante e contribuito ad accrescere la consapevolezza di quanto risulti strategico investire sulla formazione di dipendenti ed amministratori.

Il Consorzio esprime un sentito ringraziamento al Gruppo Barilla per aver voluto condividere questa esperienza e per aver messo a disposizione il proprio autorevole Dirigente.

Il video: http://www.radioetv.it/homepage/notizie/22215-i-comuni-a-lezione-da-barilla

Venerdì, 17 Febbraio 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 20 Febbraio 2017