Area Ufficio stampa

DICEMBRE 2017

Lunedì, 04 Dicembre 2017

Nel mese di dicembre approfondimenti formativi su: approfondimento in materia di affidamenti diretti e il principio di rotazione; la responsabilita' della Pubblica Amministrazione e degli appartenenti ai Comandi di Polizia Locale; i rapporti con l'utenza: lettura...

Il presidente Gianmoena al Festival della Famiglia

Giovedì, 30 Novembre 2017

Intervenendo alla sesta edizione del Festival della Famiglia, il presidente Paride Gianmoena ha ribadito l'importanza dello stare insieme e del fare rete a tutti i livelli, a partire dalla rete dei Comuni.

La PA verso il cloud. Una strada inevitabile

Martedì, 28 Novembre 2017

Una nutrita delegazione di addetti ai lavori ICT, stakeholders e amministratori nazionali e locali si è data appuntamento ieri a Trento al convegno “La PA verso il cloud” organizzato da Trentino Network, Consorzio dei Comuni Trentini e Informatica Trentina.

Corsi di Formazione per Amministratori locali

Mercoledì, 22 Novembre 2017

Il primo appuntamento: l’armonizzazione contabile e degli schemi di bilancio.

La Federcoop aderisce alla community di Comunweb

Lunedì, 20 Novembre 2017

In base all'accordo definito con il Consorzio dei Comuni Trentini, la Federcoop entra a far parte della community di Comunweb, impegnandosi al «riuso di applicazioni, metodologie e buone pratiche sviluppate dal Consorzio dei Comuni Trentino in ambito web». 

Numero Unico Europeo di emergenza 112

Venerdì, 17 Novembre 2017

Un numero unico di emergenza.Una centrale unica di risposta.Il Numero Unico Europeo di Emergenza 112 attivato nella Provincia Autonoma di Trento.

Campagna contro la violenza sulle donne

Venerdì, 17 Novembre 2017

Iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento, assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza, per cercare di sensibilizzare la popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

Le città del futuro

Lunedì, 13 Novembre 2017

Anche 15 sindaci trentini hanno preso parte all'appuntamento "Le Città del Futuro" dedicato alle Idee per il futuro del Paese. Una delegazione di 600 primi cittadini a Montecitorio, ospiti della presidente della Camera Laura Boldrini.

La PA verso il cloud

Lunedì, 13 Novembre 2017

Una strada difficile ma opportuna e possibile. Dalla sicurezza fisica, con una proposta di federazione extraregionale dei rispettivi Data Center locali, alla qualità dei servizi, con l’esempio di Comunweb erogato in Cloud.

Percorso formativo sull’innovazione pubblica...

Venerdì, 10 Novembre 2017

Intensamente partecipata anche la seconda giornata del percorso formativo sull’innovazione pubblica “Di-Segno Pubblico”, con l’apertura dei lavori da parte del Presidente della Comunità della Vallagarina, Assessore per le politiche sociali e per la casa...