Primo piano

Avviso per la manifestazioni di interesse all’affidamento del servizio di gestione paghe e consulenza del lavoro

  • Per presentare domanda accedi alla sezione dedicata dell'Area Società Trasparente al link sotto indicato:

  • 19/04/2019

APRILE 2019

  • Nel mese di aprile approfondimenti formativi su: “La produzione, registrazione e conservazione degli atti telematici pubblici; Il diritto di accessibilità totale: la trasparenza amministrativa e l’accesso civico generalizzato; Corso di formazione per il personale neo-assunto di Polizia Locale; Formazione di base per l’attribuzione della qualifica U.P.G., Sicurezza dei parchi gioco: progettazione, costruzione, installazione, manutenzione ed ispezione – le norme EN 1176 ed EN 1177 ed. 2018; Conseguimento della patente di servizio per il personale della Polizia Locale; Formazione di base per il Personale di Polizia Locale che svolge servizio notturno - Modulo parte teorica.

  • 01/04/2019

Verso la transizione al digitale nella PA locale

  • Giovedì 28 marzo 2019 seminario del Piano di formazione 2019 per il rafforzamento delle competenze digitali dei Responsabili della transizione al digitale (Segretari comunali).

  • 15/03/2019

MARZO 2019

  • Nel mese di marzo approfondimenti formativi su: “La produzione, registrazione e conservazione degli atti telematici pubblici, Corso invernale di formazione e sicurezza per la progressione in ambienti impervi, Programmazione del lavoro e qualità dei servizi, Formazione per il personale neo-assunto di Polizia Locale, La notifica degli atti tributari, La gestione dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio - Accordo Anci Conai 2014-2019.

  • 01/03/2019

FEBBRAIO 2019

  • Nel mese di febbraio approfondimenti formativi su: “Corso base per attribuzione qualifica UPG; Corso di formazione per il personale neo-assunto di Polizia Locale;  Le novità tributarie 2019; La fatturazione elettronica obbligatoria: l’Ente locale soggetto passivo d’imposta; L’obbligo di trasmissione dei dati previsti dal Monitoraggio: opere pubbliche, aspetti pratici; Aggiornamento in materia di gestione rifiuti, SISTRI, terre e rocce da scavo; Il PTPCT 2019-2021: le novità normative, i contenuti e la modalità di redazione; Aggiornamento in materia di anagrafe e stato civile con riferimento al decreto-legge n.113/2018; Etica, Legalità e Corruzione; Il diritto di accessibilità totale: la trasparenza amministrativa e l’accesso civico generalizzato; Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: ruolo, funzioni e responsabilità; Programmazione del lavoro e qualità dei servizi; Formazione in materia di sicurezza generale.

  • 12/02/2019

SensoRcivico del Consorzio dei Comuni Trentini su Rai3

  • L’applicazione sviluppata per le segnalazioni dei cittadini al Comune è stata recentemente citata come esempio di buona amministrazione della PA locale dal programma di Rai3 "Presa Diretta".

    Contributo visibile dal minuto 06:46 circa

  • 08/02/2019

AVVISO PER LA RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIE

  • Per presentare domanda accedi alla sezione dedicata dell'Area Società Trasparente al link sotto indicato.

     

  • 07/02/2019

Open Government e rafforzamento delle competenze digitali

  • Al via in Giudicarie, a distanza di due mesi dalla sua presentazione, il piano in-formativo modulare di acquisizione di conoscenze, miglioramento e sviluppo delle competenze digitali del personale dipendente degli Enti locali giudicariesi.

  • 29/01/2019

Online il nuovo sito web del Comune di Terre d'Adige

  • A partire dal 1° gennaio 2019 i Comuni di Nave San Rocco e Zambana si sono fusi nel Comune di Terre d'Adige. Il nuovo sito web è raggiungibile all'indirizzo www.comune.terredadige.tn.it 
  • 04/01/2019

GENNAIO 2019

  • Nel mese di gennaio approfondimenti formativi su: “Le novità tributarie 2019; Il diritto di accessibilità totale: la trasparenza amministrativa e l’accesso civico generalizzato; Aggiornamento in materia di gestione rifiuti – S.I.S.T.R.I. - terre e rocce da scavo; Corso base per attribuzione qualifica di UPG; La gestione del rapporto tributario nelle procedura fallimentari; Il P.T.P.C.T. 2019-2021 e le integrazioni dal P.N.A. 2018; La qualità del servizio al cittadino; La valutazione dei collaboratori; Il ciclo direzionale.

  • 21/12/2018

Obbligo adesione PagoPA: news su proroga termini

DICEMBRE 2018

  • Nel mese di dicembre approfondimenti formativi su: “Il diritto di accessibilità totale: la trasparenza amministrativa e l’accesso civico generalizzato, Aggiornamento in materia di anagrafe e stato civile con riferimento al decreto-legge n.113/2018, L’organo di indirizzo politico: funzioni e ruolo nella strategia di prevenzione della corruzione dei Comuni, Ultime novità in materia di notificazioni degli atti amministrativi, La fatturazione elettronica obbligatoria, Efficienza energetica nel patrimonio immobiliare pubblico: innovazione e ritorno economico degli investimenti, Il concorso di finanza pubblica e capitale privato nello strumento del Partenariato Pubblico e Privato, Aggiornamento in materia di gestione rifiuti - SISTRI - terre e rocce da scavo, Aggiornamento teorico-pratico per Personale di Polizia Locale che svolge servizio notturno, L'ultima variazione di bilancio fra sblocco degli avanzi e bilancio di previsione 2019 – 2021, Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: ruolo, funzioni e responsabilità, Etica - Legalità e Corruzione, Le ultime novità in tema di tributi comunali".

  • 30/11/2018

Seminario "obbligo di adesione al nodo pagamenti PagoPA"

I Sindaci trentini incontrano Poste Italiane SPA

  • I Sindaci trentini incontrano Poste Italiane SPA: momento di confronto sullo sviluppo dei servizi territoriali alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri G. Conte, Ministro dell'Interno - Vice Premier M. Salvini, Presidente di Poste italiane B. M. Farina, Presidente ANCI A. Decaro, Presidente UNCEM M. Bussone, Panel Sindaci, P. Daverio, Sottosegretario Ministero dell'Economia e delle Finanze L. Castelli, Ministro per la Pubblica Amministrazione G. Bongiorno, Amministratore Delegato Poste Italiane M. Del Fante.

  • 26/11/2018

Lunedì, 18 Giugno 2012 - Ultima modifica: Venerdì, 21 Settembre 2018

Questionario di valutazione