PROSEGUE LA FORMAZIONE PER CUSTODI FORESTALI: sicurezza per la progressione in ambienti impervi.

Il Piano di formazione dedicato ai Custodi Forestali degli Enti Soci, che operano spesso in ambienti impervi, prevede anche di affrontare direttamente sul campo, simulando, situazioni rischiose e di difficile progressione, dando così agli incontri formativi quell’efficacia necessaria.

Data: Venerdì, 15 Aprile 2022

Immagine: Foto
Licenza sconosciuta

In ottemperanza dell’Accordo Stato Regioni e Provincie Autonome del 21 dicembre 2011 ai sensi dell’art.37, comma 2, del D.gs. 81/8, gli incontri dal taglio prettamente pratico, vengono pianificati per far acuire l’analisi dei rischi in ambienti impervi con presenza di neve, così da operare in consapevolezza e sicurezza.

Ampio spazio è dedicato all’approfondimento della conoscenza delle strumentazioni, utili a pianificare le uscite, alle tecniche di lettura dell’ambiente e all’utilizzo dell’attrezzatura tecnica specifica, tutti temi fondamentali per affrontare al meglio ogni genere di situazione, anche di tipo emergenziale e di soccorso.

Un’importante occasione, che coinvolge docenti di grande esperienza, in meravigliosi scenari di alta montagna, rivolta a chi, di frequente, si interfaccia con le difficoltà tipiche degli ambienti montani e per agire, grazie agli argomenti proposti, in responsabilità e sicurezza.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Martedì, 19 Aprile 2022