Un’iniziativa per favorire la collaborazione tra Amministrazioni locali e Terzo Settore

Un’iniziativa per favorire la collaborazione tra Amministrazioni locali e Terzo Settore

Data: Lunedì, 22 Maggio 2023

Immagine: foto x terzo settore

Il territorio trentino si contraddistingue per un forte senso di comunità che vede l’impegno volontario e quotidiano di moltissimi cittadini attivarsi su diversi fronti sensibili della nostra società, come la cura dell’altro, la costruzione di reti e relazioni locali, la valorizzazione e promozione del territorio.

Le Amministrazioni comunali contano molto sull’apporto di queste forze per creare importanti sinergie a supporto del benessere e dello sviluppo locali.

L’Area Formazione del Consorzio dei Comuni Trentini ha progettato un’iniziativa mirata a far conoscere meglio agli Associati gli Enti del Terzo Settore (ETS), anche alla luce della recente riforma di sistema intervenuta in questo ambito, con l’obiettivo di illustrarne la struttura fiscale, contabile e giuridica, al fine di una crescita reciproca delle capacità di collaborazione tra ente pubblico e volontariato.

Il corso, dal titolo “Gli Enti del Terzo settore: profili civilistici e fiscali”, è previsto per Lunedì 29 Maggio con orario 9.00-13.00 e 14.00-16.00 presso la Sala Convegni del Consorzio dei Comuni Trentini, la Segreteria dell’Area Formazione è a disposizione per ogni informazione al n. 0461-239619 e all’indirizzo e-mail: formazione@comunitrentini.it.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 22 Maggio 2023