Formazione Segretari comunali e di Comunità

Interventi formativi mirati sullo specifico ruolo di Segretario Comunale e di Comunità

Immagine: Schermata 2021 08 23 alle 11.14
Licenza sconosciuta

Cos'è

In riferimento allo specifico ruolo dei Segretari e dei vice-Segretari Comunali e di Comunità, l’Area Formazione organizza interventi formativi mirati sia sulla formazione specialistica (legislazione, programmazione, attuazione) che sulle capacità direzionali ed organizzative all’interno dell’Ente Locale, nella convinzione che l’output complessivo in termini di servizio dipenda fortemente dalla necessaria presenza e coerenza di tutti e tre questi aspetti.
Viene attuata su richiesta un’attività di coaching specifica per facilitare l’assunzione e la guida dei processi di gestione e leadership in tale prospettiva.
L’attività di formazione prevista fa riferimento alle risorse destinate per legge alla formazione dei Segretari, tramite il fondo dei diritti di Segreteria, a ciò destinato.
L’Area Formazione si occupa inoltre della Formazione relativa all’abilitazione al ruolo di Segretario Comunale, attraverso un apposito corso organizzato successivamente alle procedure di selezione svolte nell’ambito specifico.

A chi si rivolge

I destinatari sono Segretari e vice-segretari Comunali e di Comunità che intendono aggiornare le proprie competenze nei settori strategici di programmazione, attuazione e sviluppo dell'Ente locale.

Provincia
Trento

Accedere al servizio

Consulta e iscriviti ai corsi dedicati a Segretari e Vice-segretari qui

Richiedi un’attività di Coaching specifica, scrivendo a: formazione@comunitrentini.it

Costi e vincoli

Gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 23 Agosto 2021