Servizio refezione scolastica

Il servizio refezione scolastica consente la fornitura e la gestione di un sistema informatico di prenotazione dei pasti e di riscossione dei corrispettivi per gli utenti

In fase di sviluppo

Cos'è

Il Consorzio dei Comuni Trentini provvederà direttamente o tramite il proprio partner tecnico la fornitura e alla successiva gestione di un sistema informatico di prenotazione dei pasti e di riscossione dei corrispettivi per gli utenti del servizio di refezione scolastica, secondo modalità e condizioni di seguito specificate:

  • Il sistema informatico sarà operativo e perfettamente funzionante – ivi compresi i collegamenti ai database necessari per l’erogazione del servizio –  e tale rimarrà sino alla conclusione del contratto di appalto.
  • La gestione del servizio sarà garantita per tutte le scuole che saranno indicate dall’Ente al Consorzio dei Comuni Trentini successivamente all’accettazione della presente offerta.
  • La fornitura ed il mantenimento del sistema informatico, ovvero l’installazione e la manutenzione del software, è comprensiva di tutto quanto attiene al funzionamento e mantenimento in efficienza dello stesso, compreso e compensato ogni onere e accessorio per dare il sistema funzionante e funzionale in ogni suo aspetto.
  • È prevista e ricompresa la formazione specifica del personale addetto alla gestione del programma (da intendersi come chiunque utilizzi il sistema informativo), compresa la fornitura di un manuale operativo, anche in caso di aggiornamenti dello stesso (questo in formato informatico); il caricamento delle presenze di ogni utente in modo da addebitare il relativo costo quotidiano in relazione alla tariffa assegnata.
  • Il sistema informatico consente la profilazione diversificata dei profili degli utenti in modo tale da garantire la necessaria riservatezza sia con riguardo alle liste degli iscritti di ogni singola scuola che ai dati completi dei singoli alunni.
  • È prevista e ricompresa la gestione contabile dei pagamenti comprendente anche la gestione dei mancati pagamenti.
  • Il sistema informatico è concepito in maniera tale da limitare al minimo le operazioni annuali di aggiornamento degli utenti già inseriti nel database. I dati contenuti nel database saranno trattati unicamente per l’espletamento del servizio oggetto, non potranno in alcun caso essere ceduti a terzi e saranno adeguatamente protetti secondo le disposizioni normative vigenti.
  • È previsto e ricompreso l’invio via SMS del credito pasti con tempistiche configurabili da parte dell’Ente.
  • È prevista e ricompresa la manutenzione correttiva del sistema informatico per tutta la durata del contratto.
  • Il prezzo a transazione va inteso come onnicomprensivo. In aggiunta l’Ente sosterrà i costi per gli SMS che verranno messi a disposizione per le comunicazioni con l’utenza ed i costi per attività di manutenzione evolutiva che verranno eventualmente richiesti al Consorzio dei Comuni Trentini.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Enti Soci

Provincia
Trento

Accedere al servizio

L'Ente che vuole aderire al servizio invia una mail di richiesta preventivo all'indirizzo innovazione@comunitrentini.it

Sarà poi cura dell'Area trasmettere una proposta tecnico-economica per l'adesione al servizio. In caso di accettazione della proposta, l'Ente dovrà poi inviare all'indirizzo info@comunitrentini.it il provvedimento di adesione, l'allegato A (proposta tecnico economica) e allegato B (nomina responsabile esterno al trattamento dati).

Una volta formalizzata l'adesione l'Area si metterà in contatto con i referenti dell'Ente per attivare il servizio.

Costi e vincoli

Transazioni di buoni pasto
da listino approvato
Comunicazione all’utenza (SMS)
da listino approvato
Manutenzione evolutiva
da listino approvato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 21 Gennaio 2022