Cosa fa

L’Area Personale fornisce servizi di consulenza in materia di gestione del personale degli Enti Locali, incluse verifiche organizzative, gestisce tutti gli adempimenti e procedure connessi all’erogazione del servizio stipendi per gli Enti aderenti, gestisce l'accesso in convenzione ai servizi assicurativi.

Le principali attività dell’Area Personale sono:

  • dare supporto a tutte le attività tecniche, compresi gli incontri interlocutori con le OO.SS, presso l’APRAN e l’Agenzia del Lavoro, per la risoluzione di problematiche inerenti alla stipula e alla gestione dei contratti collettivi di lavoro del personale del comparto autonomie locali
  • partecipare ai tentativi di conciliazione in rappresentanza degli Enti locali
  • esprimere pareri ed emanare circolari nelle materie di competenza, nonché fornire risposta a quesiti telefonici o su appuntamento
  • coordinare le attività degli sportelli di competenza, compresa la predisposizione di tutti gli atti e documenti necessari per la rispettiva operatività
  • gestire procedure di corso-concorso per gli Enti locali
  • mantenere il rapporto con la Provincia e la Regione per l’interpretazione delle norme relative al personale;
  • gestire l'accesso in convenzione ai servizi assicurativi
  • curare la gestione del servizio stipendi

Struttura

Responsabile
Riccadonna Marco

Ai sensi dell'art. 10, comma 4, del regolamento per le procedure di assunzione del personale dipendente, il Consiglio di Amministrazione il giorno 15 marzo 2017 con verbale di seduta n° 2/2017 ha assegnato le funzioni di Direttore Generale per la durata di cinque anni, a decorrere dal 1° aprile 2017, a Marco Riccadonna.

Tale assegnazione è stata confermata per ulteriori cinque anni dal Consiglio di Amministrazione della società il giorno 19 gennaio 2022, con verbale di seduta n. 1/2022. 

Indirizzo email: riccadonna@comunitrentini.it

Telefono: 0461 987139

Ulteriori dettagli

Persone che compongono la struttura
Lorenzon Nicola

Indirizzo email: lorenzon@comunitrentini.it

Telefono: 0461 987139

Ulteriori dettagli

Ufficio Affari giuridici del personale

Fornisce consulenza giuridica agli Enti soci in materia di ordinamento, organizzazione e gestione del personale dipendente. Supporta il Responsabile d’Area nella contrattazione collettiva, sia nel caso in cui il Consorzio svolga direttamente le funzioni demandate alla parte datoriale, sia nel caso in cui il Consorzio svolga la propria attività attraverso APRAN. Svolge direttamente o avvalendosi di collaboratori all’uopo individuati, le verifiche rimesse dalla normativa vigente al Comitato di settore, redigendo e sottoscrivendo i prescritti verbali.

Ulteriori dettagli

Ufficio Stipendi

L’Ufficio è incaricato della redazione di pareri e circolari nelle materie di competenza, nonché della risposta a quesiti telefonici o su appuntamento.
Coordina le attività degli sportelli di competenza, compresa la predisposizione di tutti gli atti e documenti necessari per la rispettiva operatività.
Gestisce tutti gli adempimenti e procedure connessi all’erogazione del servizio stipendi per gli Enti aderenti (inserimento dati provenienti dagli Enti, elaborazione buste paga, cura di tutti gli aspetti civili, amministrativi e fiscali di gestione del personale).
Predispone le pratiche pensionistiche e di TFR per gli Enti che ne facciano richiesta, in conformità con le politiche societarie.

Ulteriori dettagli