Descrizione
Tipologia di documento
Il Protocollo d’Intesa firmato da ANCI e l’Associazione Valore D, con l’obiettivo di colmare il divario di genere nel mondo del lavoro e di incoraggiare le ragazze a intraprendere percorsi di studio e professionali in linea con le loro aspirazioni.
La collaborazione si concretizzerà nella promozione dei progetti Inspiring Girls (IG) e Wanter, curati, ideati e promossi da Valore D ed entrambi destinati a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Valore D fornirà gratuitamente tutti i materiali e gli strumenti sviluppati nell'ambito dei progetti, offrirà supporto organizzativo agli istituti scolastici che si candideranno e invierà nelle scuole le role model che porteranno la loro testimonianza. I progetti IG e Wanter che alleghiamo alla presente, hanno già avuto un impatto positivo sulle migliaia di ragazze e ragazzi che vi hanno partecipato.
La collaborazione tra ANCI e Valore D rappresenta quindi un ulteriore passo importante nella lunga strada da percorrere per promuovere l'empowerment femminile e per costruire un futuro più equo e inclusivo per le ragazze e le donne del Paese, contrastando la discriminazione e valorizzando il talento femminile.