Supporto tecnico all’utilizzo del SUAP

Supporto ai Comuni nell’utilizzo dello Sportello telematico per le attività produttive.

Cos'è

Il servizio, di competenza del Consorzio dei Comuni trentini in virtù della propria funzione di soggetto gestore del SUAP telematico ai sensi dell’art. 16 sexies co. 4 l.p. 30 novembre 1992, n. 23, supporta i Comuni nella gestione delle esigenze di tipo tecnico, connesse all’utilizzo del portale www.impresainungiorno.gov.it.

In particolare, è possibile rivolgersi al servizio per:

  • ottenere assistenza in merito all’utilizzo delle funzionalità del portale, riservate all’Ente locale;
  • comunicare, attraverso l’apposita modulistica, le esigenze di variazione della configurazione dello sportello e dei dati relativi al responsabile ed all’ubicazione dell’ufficio;
  • segnalare eventuali malfunzionamenti e/o esigenze di revisione dei modelli di istanza o segnalazione, veicolati attraverso il SUAP.

A chi si rivolge

Il servizio è riservato agli Enti locali associati.

Il supporto alle Imprese, nell’utilizzo del SUAP telematico, è assicurato dalla Camera di commercio, oltre che attraverso l’Help desk del portale www.impresainungiorno.gov.it, ai contatti ivi indicati.

Provincia
Trento

Accedere al servizio

Per fruire del servizio è necessario prendere contatti con il Consorzio, ai riferimenti di seguito indicati. 

Costi e vincoli

GRATUITO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 08 Settembre 2021