Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Bandi di gara e contratti

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività

Il Consorzio non adotta alcuna soluzione tecnologica automatizzata per la gestione delle procedure.

Si avvale delle piattaforme di approvvigionamento certificate messe a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento secondo quanto previsto dalle Regole tecniche di e-procurement emesse da Agid, ai sensi dell’articolo 26, comma 1, del d.lgs. n.  36/2023 sono:

Collegamenti ipertestuali 

Link al portale dei dati aperti ANAC BDNCP - pagina dedicata ai dati aperti

Link al portale di pubblicità legale BDNCP - pagina dedicata alla pubblicità legale degli atti

Elenco operatori economici - incarichi tecnici 

Nella provincia autonoma di Trento è attivo l’Elenco operatori economici – incarichi tecnici, al quale le amministrazioni aggiudicatrici devono obbligatoriamente attingere per la selezione al fine dell'affidamento.

I professionisti singoli o componenti di studio associato, le società di ingegneria o consorzi stabili tra società di ingegneria, interessati ad essere selezionati per l’invito a procedure negoziate o affidamenti diretti da parte delle Amministrazioni aggiudicatrici trentine tra cui il Comune di Trento devono iscriversi a tale elenco.

Le informazioni e il form per l'iscrizione 

Elenchi di operatori economici e mercato elettronico - Servizi e forniture sotto soglia europea 

Il Consorzio si avvale della piattaforma Contracta  anche per effettuare le procedure relative a servizi e forniture sotto soglia europea di cui all'art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023 (affidamenti diretti e procedure negoziate).

Gli operatori economici sono invitati a registrarsi su tale piattaforma per poter partecipare alle procedure di gara.

All'interno della piattaforma Contracta è possibile abilitarsi anche per il Mercato Elettronico della Provincia Autonoma di Trento (ME-PAT). Ai sensi della deliberazione della Giunta provinciale 1475/2020 gli elenchi degli operatori economici abilitati al mercato elettronico assolvono compiutamente agli adempimenti disposti dall'art. 19 della legge provinciale 2/2016, in tema di elenchi fornitori.

Elenco telematico imprese - Lavori pubblici

L'Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Provincia autonoma di Trento) ha attivato l'elenco telematico aperto degli operatori economici (con registrazione tramite Spid) per la selezione degli operatori economici da invitare alle procedure di affidamento di lavori. L'elenco è obbligatorio per tutte le Amministrazioni aggiudicatrici.
Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizione