Consulenza Servizi funerari

Consulenza giuridica e operativa in materia di Servizi funerari e cimiteriali

Cos'è

Il servizio di consulenza in materia di Servizi funerari e cimiteriali supporta i Comuni sotto il profilo sia giuridico che operativo nell’ambito delle diverse operazioni cimiteriali (sepolture, tumulazioni, esumazioni, cremazioni, sepolture in tombe private ecc…) fornendo assistenza nell’approfondimento di specifiche tematiche.

Risponde a quesiti telefonici, formula risposte a quesiti scritti, redige circolari informative e schemi di regolamento tipo. Collabora con l’Area formazione del Consorzio nella programmazione ed attivazione di interventi formativi volti ad approfondire la disciplina normativa di settore e/o di carattere emergenziale.

La consulenza viene fornita anche attraverso la Commissione tecnica Servizi funerari e cimiteriali, la quale si riunisce, di norma, ogni primo lunedì del mese dalle 8.30 alle 10.30.  

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Il servizio è riservato agli Enti locali associati.

Provincia
Trento

Accedere al servizio

Per fruire della consulenza in materia di Servizi funerari e cimiteriali è possibile:

  • formulare un quesito telefonico, prendendo contatti con la Referente del servizio, indicata di seguito. I quesiti sottoposti attraverso questa modalità, da riservare di norma alla sottoposizione di affari urgenti, potranno essere evasi telefonicamente dalla Referente, oppure rimandati – ove risulti necessaria una più approfondita istruttoria – alla prima seduta utile della Commissione tecnica.
  • formulare un quesito, sottoscritto dal funzionario incaricato della trattazione della pratica, via e-mail ai riferimenti indicati nel riquadro sottostante. In tal caso, verrà fornita risposta telefonica, di norma a seguito della prima seduta utile della Commissione tecnica;
  • formulare un quesito, sottoscritto dal legale rappresentante dell’Ente, da inoltrare al protocollo del Consorzio. In tal caso, verrà fornita risposta scritta, a seguito della necessaria istruttoria;
  • richiedere di interloquire direttamente con la Commissione tecnica, prendendo appuntamento con la Referente del servizio.

Costi e vincoli

0
GRATUITO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 17 Settembre 2021